martedì 3 settembre 2013

Commemorato il Gen. DALLA CHIESA... da Torino a Milano..


www.radioasso.it

www.acraccademia.it


http://www.acraccademia.it/STAFF.html

http://sognidiacr.blogspot.it/?
 PISAPIA: “DA SUO SACRIFICIO IL SEME PER LOTTA ALLE MAFIE” Milano, 3 settembre 2013 - “Carlo Alberto Dalla Chiesa ha dedicato la vita alle istituzioni e, insieme a quella della moglie Emanuela Setti Carraio e dell’agente di scorta Domenico Russo, è parte del sacrificio di tante donne e uomini liberi. Le loro vite sono il seme da cui sono nate una nuova consapevolezza e una nuova indignazione contro la mafia e contro le sue infiltrazioni”.

Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia nell’anniversario dell’uccisione del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraio e dell’agente Domenico Russo.

“Lottare contro la mafia significa liberare nuove energie nel nostro Paese, permettere all’economia sana di produrre ricchezza e lavoro per tutti. La stessa crisi economica –aggiunge Pisapia- si vince sconfiggendo le mafie, che inquinano la concorrenza, degradano l’economia e mettono in fuga gli investimenti sani”.

“Il Comune di Milano ha fatto della lotta alla criminalità un punto qualificante della propria azione. Siamo fieri di avere riscritto le linee di indirizzo per l’assegnazione a titolo gratuito e l’utilizzo a fini sociali dei beni confiscati alla mafia: linee che hanno portato ad escludere preventivamente le imprese colluse, e a rinforzare la collaborazione con la Magistratura. Adesso il Comune di Milano si costituisce parte civile in tutti i processi contro la mafia, contro le cosche e contro i singoli imputati per mafia. Questo consente alla Città nel suo insieme di vedersi riconosciuta come soggetto giuridico, come realtà i cui interessi sono lesi dalle mafie”, conclude Pisapia

Nessun commento:

Posta un commento